Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

(prenotazione entro il 19 marzo)

Non vi invitiamo in oratorio per una “cena quaresimale” ma chiediamo che tutte le famiglie aprano la porta di casa per accogliere un’altra famiglia, per una cena insieme.

•   una cena “quaresimale”, una cena “povera” (basta una spaghettata o poco più) da condividere con un’altra famiglia.

•   famiglie che si incontrano nello spirito “missionario” di una CHIESA IN USCITA; se il motivo dell’incontro viene dalla comunità, l’invito diretto è formulato dalle stesse famiglie e può trovare spunto nel fatto che i figli frequentano la stessa scuola, lo stesso gruppo di catechismo, oppure perché residenti nella stessa zona o nello stesso complesso di case o condominio o per riallacciare legami persi col tempo o per altri motivi.

•   N.B. L’invito vicendevole deve essere spontaneo, deve nascere tra le stesse famiglie (non viene coordinato dall’esterno).

Solo, chiediamo di sapere dove le famiglie si ritrovano (in quale famiglia, in quale via e numero civico) perché a tutte le famiglie che si ritrovano faremo giungere un pane da condividere all’inizio della cena e una breve preghiera.

Potete segnalare la vostra adesione all’iniziativa sugli appositi moduli che potete trovare in chiesa parrocchiale o al bar e per informazioni rivolgersi a don Cesare (338/7288641), alla guida Alberto Vivenzi (338/3899444) e al diacono Domenico (320/8778591).

La gioia dell’incontro può diventare anche gesto di solidarietà, può essere anche solo un piccolo contributo da far giungere alla parrocchia a favore del Caritas Baby Hospital di Betlemme.

La cena può diventare l’occasione per riflettere sulla nostra comunità cristiana utilizzando la seguente traccia:
Guardando la vita della nostra comunità
parrocchiale quali aspetti “belli” riscontrate e quali invece sono da “migliorare” o “decisamente da cambiare”?

nelle CELEBRAZIONI (S.Messe, celebrazione dei sacramenti, adorazioni eucaristiche, funerali..)

nella CATECHESI (catechismo dei ragazzi, catechismo degli adulti, incontri di formazione, bollettino parrocchiale e strumenti di comunicazione...)

nella CARITÀ (diamo adeguate risposte ai bisogni, commissione e gruppo Caritas, attenzione agli anziani, agli ammalati, alle famiglie in difficoltà, agli stranieri....)

QUALCUNO PRENDA NOTA DI QUANTO EMERSO E LO COMUNICHI IN PARROCCHIA.