Trekking bibilico in Terra Santa

30 luglio - 6 Agosto 2015

Quota adulti: 860 euro

Quota sotto i 25 anni: 800 euro

Acconto di 215 euro da versare al momento dell'iscrizione.

ISCRIZIONI ENTRO 31 MARZO 2015

La parrocchia regina della pace di zanano organizza un viaggio/pellegrinaggio

Programma: ...

TREKKING IN TERRA SANTA

DAL 30-07 AL 6-08-2015

Giovedì 30-07-2015:

Italia - Tel Aviv - Gerusalemme

Ritrovo dei partecipanti nel luogo stabilito e partenza in autopullman per l’aeroporto di Bergamo o Milano. Partenza con volo dall’Italia per Tel Aviv – all’arrivo assistenza in aeroporto e transfer in autopullman privato a Gerusalemme. Cena e Pernottamento in istituto religioso.

Venerdì 31-07: Gerusalemme

Visita guidata a piedi del Sion Cristiano con il Cenacolo e la Chiesa della Dormizione di Maria. Nel pomeriggio visita della chiesa di S. Anna e la Piscina Probatica, la chiesa della Flagellazione, la Via Dolorosa, la Basilica della Resurrezione con il calvario ed il Santo Sepolcro.

Alle ore 18,00 Celebrazione Eucaristica. Rientro in istituto per la cena e pernottamento.

Sabato 01-08:

Gerusalemme - Betlemme - Gerusalemme

Al mattino presto alle ore 6,00 partenza a piedi per Betlemme e attraversamento del check point. Visita guidata alla Basilica della Natività, ore 11,00 Celebrazione Eucaristica. Continuazione in autopullman per il Baby Charitas Hospital e per Gerusalemme. Dopo cena a piedi si raggiunge la Basilica del' Agonia: ore 20.00 celebrazione dell'Ora Santa.

Domenica 02-08: Gerusalemme

Dopo la prima colazione salita alla spianata delle Moschee. Tramite tram si raggiunge il Monte Herzl, con un percorso a piedi attraverso i boschi si raggiunge il santuario del Magnificat ad Ain Karem, ore 11,00 Celebrazione della S. Messa. Si raggiungerà poi a piedi il quartiere moderno per la visita dello Yad Vashem, Mausoleo dell' Olocausto. Rientro in tram in Città Vecchia. In serata, incontro con Padre David, Vicario Patriarcale per i Cattolici d'espressione ebraica.

Lunedì 03-08: Il Deserto

Al mattino presto, ore 6,00 partenza in autopullman per Wady Kelt e Celebrazione della S. Messa. Partenza a piedi attraverso il deserto fino al Monastero di S. Giorgio in Koziba e visita. Continuazione attraverso il Wady sino a Gerico. Trasferimento in autopullman alla Parrocchia del Buon Pastore ed incontro con il Parroco. In pullman si raggiunge il sito che ricorda il Battesimo di Gesu' presso il Giordano a Qasr el Yahud. Tempo a disposizione per un bagno nel Mar Morto. Rientro a Gerusalemme. Cena e pernottamento.

Martedì 04-08:

Gerusalemme – Lago Di Galilea – Nazareth

Partenza in autopullman per la Galilea. Visita a Tabga con la chiesa del Primato e la Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci. Salita al monte delle Beatitudini e celebrazione della santa Messa. Continuazione per Nazareth costeggiando il Mare di Galilea e le alture del Golan. Arrivo a Nazareth sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Mercoledì 05-08:

Nazareth - Monte Tabor - Gerusalemme

Prima colazione in hotel. Alle ore 8.00 Messa alla Basilica dell'Annunciazione e visita di Nazareth. Partenza in pullman per il Monte Tabor, sosta a Cana luogo del primo miracolo pubblico di Gesu'. Salita a piedi alla vetta del Tabor. Pranzo sul Monte presso Comunità Mondo X… Discesa a piedi e partenza in pullman per Gerusalemme, attraversando la Samaria. Sistemazione in istituto Religioso in serata incontro testimonianza.

06-08 Gerusalemme - Tel Aviv – Italia

Tempo permettendo in mattinata Celebrazione Eucaristica al Calvario. Trasferimento in pullman per l'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, procedure di sicurezza, operazioni d'imbarco e partenza per l'Italia. All’arrivo proseguimento in autopullman a Brescia.

Quota di partecipazione € 860,00 (di cui all’iscrizione 215,00 €)

Fino a 25 anni € 800,00 ( di cui all’iscrizione 150,00 €) ISCRIZIONI ENTRO 31 MARZO

LA QUOTA COMPRENDE:

• Viaggio in autopullman GTL A/R per l’aeroporto
  • Volo dall’ Italia a Tel Aviv a/r + 1 bagaglio da imbarcare in stiva + 1 a mano
  • Autopullman locale in Terra Santa per le escursioni come da programma
  • Visite con guida locale come da programma
  • Sistemazione in hotel a Nazareth, camere con comfort vari in mezza pensione
  • Assicurazione sanitaria + organizzazione tecnica Viaggi da Intenditore – aut. N 503 – prov. BS - Assic. RC Prof. nr. 4166900L Allianz Assicurazione Spa (conforme alla D.L. 111 marzo 95).

LA QUOTA NON COMPRENDE:

• Mance, pasti, pernottamenti presso i Padri Francescani
  • Assicurazione contro l’annullamento viaggio (facoltativa)
  • Mance e ingressi non menzionati nella quota comprende
  • Extra personali e tutto quanto non elencato sopra.