Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

 

In allegato potete scaricare il modulo da portare compilato e firmato in occasione della prima accoglienza al Grest

>>> Scarica Allegato B <<<

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Invitiamo TUTTI i genitori a leggere anche il FOGLIO INFORMATIVO del grest nel quale vengono spiegati tutti i dettagli di questo grest estivo.

>>>Scarica cliccando qua<<<

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva

 

Come già anticipato, quest’estate il grest sarà diviso in piccoli gruppi organizzati che ruoteranno nelle giornate di attività. Ricordiamo che, nota la tabella dei turni dei bambini, gli orari saranno i seguenti:

Mattina: 9.00-11.30

Pomeriggio: 14.00-16.30

MOMENTO DI ACCOGLIENZA E TRIAGE: I cancelli dell’oratorio all’entrata verranno aperti 10 minuti prima dell’orario indicato e verranno chiusi 10 minuti dopo l’orario indicato. Per l’uscita, i cancelli verranno aperti solo all’orario di chiusura indicato. Per motivi di sicurezza e facilità della gestione, l’unico ingresso all’oratorio sarà il CANCELLO VICINO AL SAGRATO DELLA CHIESA, il cancello che si affaccia sulla ciclabile quest’anno non potrà essere aperto. In oratorio ogni persona che entrerà dovrà portare un modulo di autocertificazione firmato (o lo compilerà al momento, verrà misurata la temperatura corporea e sarà richiesto di igienizzare le mani. I genitori potranno entrare nel cancello SOLO SE dovranno parlare con la segreteria o chiedere eventuali informazioni. Al momento dell’accoglienza, ci saranno vari animatori che faranno entrare i bambini in modo scaglionato e sicuro per tutti.

Invitiamo i genitori ad ascoltare i consigli precauzionali dati dagli animatori.

USO DELLA BORRACCIA: Per il complesso ma fondamentale regolamento dato per le attività estive di quest’estate, non apriremo il bar dell’oratorio durante le attività di grest. Non si potrà effettuare la merenda in oratorio, ma la conclusione delle attività pomeridiane alle ore 16.30 consentirà ai bambini di recarsi a casa per questa esigenza. Si potranno usare i lavandini dei bagni e la fontanella per lavarsi le mani MA NON PER BERE. Chiediamo ai genitori di fornire ai propri bambini una borraccia personale, che potrà essere utilizzata dal bambino stesso in oratorio.

UTILIZZO MASCHERINA: Fino al 14 luglio rimane obbligatorio in Lombardia l’utilizzo della mascherina. I bambini dovranno sempre averla con se e indossarla. Dopo il 14 luglio, in caso di novità, contatteremo noi le famiglie. Con l’organizzazione dei giochi e delle attività, abbiamo limitato il fattore stanchezza respiratoria eliminando giochi che avrebbero potuto creare difficoltà, al fine di evitare problemi respiratori causati dall’utilizzo delle mascherine durante attività fisica. CONSIGLIAMO ANCHE L’UTILIZZO DI UN CAPPELLO, per proteggersi la testa nelle giornate calde.

PAGAMENTO: Per chi non avesse pagato una settimana, il pagamento deve essere effettuato all’inizio della settimana stessa, chiedendo all’accoglienza di poter entrare per effettuare il pagamento.

A breve verranno caricati online anche i moduli di autocertificazione da portare firmati.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il Don

don Alberto Cinghia